Via G. Micheli, 3 - San Polo di Torrile (PR) | Via L. Romagnoli, 34/36/38 - San Polo di Torrile (PR)

I nostri impianti

Via G. Micheli, 3
San Polo di Torrile (PR)

Via L. Romagnoli, 38
San Polo di Torrile (PR)

Cosa otteniamo dal processo produttivo dei nostri stabilimenti

Furlotti Luigi SRL ritira, seleziona e recupera rifiuti vetrosi provenienti dalla raccolta differenziata urbana e industriale. I rifiuti in ingresso sono principalmente vetro mono-materiale, vetro lattine e vetro lastra.

Attraverso le operazioni di selezione, Furlotti Luigi SRL, produce rifiuti commercializzabili dall’elevato livello qualitativo che permettono all’azienda di rientrare stabilmente nelle fasce qualitative più alte dei vari consorzi di settore.
Il livello qualitativo raggiunto nei rifiuti prodotti è figlio di 50 anni di esperienza e della combinazione di scelte progettuali, tecniche e modalità operative.
Modalità operative che vengono migliorate e apprese dagli operatori attraverso la formazione, l’addestramento e la condivisione del know-how personale.

Gli impianti, di ultima generazione, sono provvisti di sistemi di trasporto meccanico come nastri trasportatori in gomma orizzontali e/o inclinati; vibrodosatori che permettono di distribuire uniformemente il materiale sul nastro agevolando le operazioni di selezione; magneti permanenti per la selezione dei metalli; vagli vibranti per allontanare la frazione fine dal prodotto finale; separatori a induzione (ECS) per selezionare i metalli non ferrosi, sistemi di riduzione e adeguamento volumetrico dei materiali.

Grazie all’esperienza e alla combinazione di scelte progettuali,
tecniche e modalità operative, Furlotti Luigi SRL è in grado di raccogliere,
pretrattare e quindi valorizzare ogni tipo di vetro.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI?